
Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica
di D'Amore Bruno, Fandiño Pinilla Martha Isabel, Marazzani Ines (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Con questo libro si vogliono indagare motivazioni didattiche, dunque non psicologiche né cliniche, che possono essere alla base delle tanto diffuse ma tanto differenti oggettive difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (ma non distinte) di origine delle difficoltà: la teoria degli ostacoli, le misconcezioni e il contratto didattico, offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni d'aula e per analizzare le specifiche difficoltà dei propri allievi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Matematica: didattica, storia e divulgazione |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788869722790 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica
- Gli effetti del contratto didattico in aula. Uno strumento concreto per gli insegnanti di matematica
- Attività e giochi di geometria per la scuola primaria
- Gli effetti del contratto didattico in aula. Uno strumento concreto per gli insegnanti di matematica
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione