
Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente
di Vanni Maurizio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il museo non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma un'istituzione didattica che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e diversificati. La struttura museale si apre a nuove strategie di coinvolgimento, a inedite modalità di interazione e a offerte culturali sempre più orientate alla fidelizzazione. Il divertimento, la socializzazione, l'interazione con i diversi mondi della conoscenza, la divulgazione delle collezioni con un approccio interdisciplinare e l'auto-finanziamento diventano elementi imprescindibili. Il museo diventa impresa entrando nel mercato delle aziende private e del tempo libero delle persone.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | cataloghi d'arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2018 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867891023 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- State of mind. Minimal art, Panza collection
- Giuliano Ghelli. Le porte della fantasia. Ediz. italiana e inglese
- Giuliano Ghelli. Sogni in viaggio. Ediz. italiana e inglese
- Piero Gilardi. Il suono della natura. Ediz. italiana e inglese
- Dietrich Klinge. Under the skin. Testo tedesco a fronte. Ediz. illustrata
- Segni di confine. La riconquista dell'io umano. Catalogo della mostra (Istanbul, 27 ottobre- 22 novembre 2007). Ediz. in
- Denis Riva. Segreti e bugie. Catalogo della mostra. Ediz. italiana e inglese
- «Vincenzo Balsamo. Il soffio dell'infinito». Ediz. illustrata
- Renzo Borella. Il tempo ritrovato. Catalogo della mostra (Massa Marittima, 12 dicembre 2007-13 genaio 2008). Ediz. itali
- André Masson. La ricerca dell'oltre. Ediz. italiana, inglese e tedesca