
L'agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico
di Bonazza Vincenzo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Dagli studi di Bruner si evince che i docenti sono fortemente influenzati da una vera e propria psicologia popolare, ossia da un insieme di teorie intuitive sull'apprendimento: invece di radicare il fare didattico su paradigmi pedagogici e didattici scientificamente fondati, essi, sovente, fanno proprio alcuni assunti intuitivi sull'intelligenza degli allievi e si lasciano guidare, consapevolmente o in maniera inconsapevole, da essi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Non solo scuola |
Data Pubblicazione: | 01-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867600205 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La sfinge e l'orchidea
- Araldi della verità. Credere nella società dell'incertezza
- Quaranta favole
- La casa di lacca
- Lemigrante
- Viaggio in Italy. Le opinioni e i racconti straordinari di Vito Mentula
- Programmare e valutare l'intervento didattico
- Programmare e valutare l'intervento didattico. Fondamenti epistemologici
- Le prove strutturate di conoscenza
- Valutazione e scuola. Ideologia, senso comune e cultura della ricerca
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione