
La didattica del XXI secolo. Sfide e opportunità per una scuola inclusiva
di Sebastiani Riccardo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'esigenza di riflettere sulle sfide che la scuola contemporanea deve affrontare in un mondo segnato da rapide trasformazione sociali, culturali e tecnologiche è il focus di questo volume. Negli ultimi decenni, infatti, il contesto educativo ha subito cambiamenti profondi e rapidi, dettati da una crescente complessità nelle dinamiche sociali e dal progressivo ingresso di nuove tecnologie e scoperte scientifiche, specialmente nel campo delle neuroscienze. Questi cambiamenti hanno evidenziato la necessità di ripensare i fondamenti stessi del processo di insegnamento e apprendimento, sollecitando un continuo aggiornamento delle competenze didattiche e delle pratiche scolastiche. Il libro si propone di offrire una panoramica dettagliata e critica di questi fenomeni, esplorando le implicazioni pratiche di tali trasformazioni sul ruolo dell'insegnante, sulle metodologie didattiche e sull'organizzazione stessa della scuola come istituzione sociale.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Pedagogia e didattica inclusive |
Data Pubblicazione: | 01-2025 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867098484 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione