
La qualità delle narrazioni per l'infanzia. Sguardi pedagogici sui contenuti analogici e digitali rivolti a bambine e ba
di Di Bari C. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Cosa rende una narrazione per l'infanzia di qualità? Come riconoscere le storie che possono essere più preziose per le bambine e le bambine contemporanee? Il volume intende riflettere da una prospettiva interdisciplinare su questo argomento, nella consapevolezza che una risposta univoca risulterebbe riduttiva e incompleta. Si tratta di un compito rilevante in un'epoca in cui le narrazioni rivolte all'infanzia sono sempre più diffuse e spesso rientrano in un mercato editoriale che deve necessariamente orientarsi anche su finalità commerciali. Articolandosi in quattro parti, il testo intende proporre sguardi sugli elementi e sulle caratteristiche che possono consentire di riconoscere la qualità di una storia per bambini: nella prima parte, i contributi rifletteranno sul tema della qualità nella narrazione, con riflessioni che intrecciano punti.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Educazione e digitale |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867098095 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione