
Dalle famiglie ai territori. Azioni educative per relazioni organiche
di Romanazzi G. (cur.), Farina T. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Sappiamo, e lo ripetiamo, che per ottenere risultati occorre molta competenza. Cosa fare, quindi? La via è l'educazione, la Scuola, l'Università. D'altra parte, i grandi personaggi, l'hanno sempre sostenuto: nel 1956 Calamandrei scriveva che «se si vuole che la democrazia prima si faccia, poi si mantenga e si perfezioni, si può dire che la Scuola è più importante del Parlamento, della Magistratura, della Corte costituzionale». È vero, ma una Scuola e un'Università che siano competenti, che sappiano lavorare con gli studenti, basate non tanto sull'uguaglianza ma sull'equità; una Scuola che non abbia paura del rinnovamento didattico, che sappia cogliere le diversità, che sappia lavorare con le tecnologie, in cui si lavori in unitarietà.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Formazione umana e nuova democrazia |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867097623 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione