
Raccontare dialogare. Autobiografia-progetto e supervisione pedagogica per il tirocinio curricolare
di Postiglione R. M. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
In questo volume ci concentreremo sul raccontare e sul dialogare. La forma del racconto prevale nelle attività di autobiografia-progetto, che sono utilizzate come alveo per l'orientamento e la progettazione del tirocinio nei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione, in particolare quello dell'Università di Roma Tre, mentre quella del dialogo nelle attività di consulenza e supervisione pedagogica. Verranno presentati, prima di tutto, i dispositivi e le loro ragioni teoriche, poi, alcuni autori che offrono importanti spunti di riflessione sul raccontare e sul dialogare: Maria Zambrano, Etty Hillesum e Carl Rogers.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Apprendere e progettare. Supporti didattici |
Data Pubblicazione: | - |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867094127 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione