049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788866330127 - Il consumo vistoso

Il consumo vistoso

di Veblen Thorstein (Autore)

Archetipo libri

9,50 €10,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Con un saggio introduttivo di Vanni Codeluppi. Il concetto di consumo vistoso è stato teorizzato da Thorstein Veblen alla fine dell'Ottocento, ma rimane oggi estremamente valido per spiegare i comportamenti degli individui. Non è un caso che tale concetto, espresso nel volume La teoria della classe agiata di cui presentiamo qui la parte principale, abbia spinto gli economisti a codificare uno specifico "effetto Veblen", vale a dire quel fenomeno per cui i consumatori sono tanto più attratti da un prodotto quanto più è elevato il prezzo di tale prodotto, che dunque proprio per questo assume dei significati di prestigio. D'altronde, sono numerosi i segnali con cui si presentano nelle società contemporanee le varie forme assunte dal consumo vistoso.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:consumi
Volumi:1
Pagine:84
Collana:-
Data Pubblicazione:04-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788866330127

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy