049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788865183083 - Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria

Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria

di Evertson Carolyn M., Emmer Edmund T., Pacetti E. (cur.) (Autori)

Pearson PBM

25,65 €27,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Un manuale per tutti gli insegnanti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, ricco di indicazioni pratiche e case-study per un'efficace gestione della classe. "I vari capitoli consentono di affrontare gli aspetti principali del lavoro didattico: dagli elementi relativi alla programmazione e al controllo formativo dell'esperienza a quelli specificamente riguardanti il piano dell'organizzazione tecnica, delle regole, dei materiali; dall'esigenza di progettare e gestire un ambiente con caratteristiche inclusive, a quella di assicurare un percorso finalizzato al raggiungimento, per tutti, delle competenze previste; dai problemi di controllo della dimensione sociale del gruppo degli allievi a quelli concernenti la gestione dei conflitti, degli imprevisti, delle difficoltà che quotidianamente emergono nel lavoro educativo; dall'utilizzo degli strumenti della scuola convenzionale, all'introduzione sistematica delle strumentazioni. In particolare, il tema dell'inclusione, presente in tutti i capitoli del volume, rappresenta di fatto il filo conduttore di una proposta di gestione della classe rivolta a professionisti dell'educazione consapevoli e motivati". (Dalla prefazione di Luigi Guerra)

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze sociali
Volumi:0
Pagine:0
Collana:-
Data Pubblicazione:01-2013
Lingua:Ita
ISBN:9788865183083

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy