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Descrizione
Può un videogioco trasmettere un'idea di stampo propagandistico? È a questo interrogativo, dal sapore quasi fantascientifico, che intende rispondere il volume che state tenendo in mano. Un'indagine sul potere senza pari delle opere interattive di veicolare un'idea in maniera significativa e viscerale. Ripercorrendo una serie di seminali case history, andremo alla ricerca di tutti quegli episodi in cui il videogioco è stato usato per manipolare modalità e schemi di pensiero. Dai titoli sovversivi di "Molleindustria" a "Crisis in Kremlin" fino ad "America's Army", per riflettere, capire e conoscere a fondo la forma d'arte più rivoluzionaria del 21° secolo: il videogioco.
Dettagli
Edizione: | 0 |
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Categoria: | scienze sociali |
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Volumi: | 0 |
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Pagine: | 0 |
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Collana: | - |
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Data Pubblicazione: | 01-2012 |
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Lingua: | Ita |
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ISBN: | 9788865073063 |
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