
Pragmatica della comunicazione turistica
di Antelmi Donatella,Santulli Francesca,Held Gudrum (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Gli strumenti di indagine propri della pragmalinguistica e della semiotica del testo vengono in questo volume sistematicamente utilizzati per esaminare tre aree specifiche: i materiali d'uso per il viaggio, la comunicazione in ambiente virtuale, la pubblicità di destinazione. L'analisi considera, in varia misura, la dimensione evolutiva, il contrasto tra i diversi mezzi di trasmissione e l'interazione tra modalità distinte. La prospettiva teorica prescelta porta a considerare i testi esaminati come azioni che si realizzano in un preciso contesto, e determina la selezione degli argomenti trattati nella parte introduttiva. In questa sono illustrati i principi della pragmatica e le tassonomie testuali, con l'intento di enucleare parametri cognitivi e modelli culturali che interagiscono nei processi di negoziazione del senso.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | turismo, viaggi |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 298 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 11-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788864730165 |