
Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana
di Lambiase S. (cur.), Bisagni M. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La responsabilità personale nell'adozione di comportamenti finalizzati al raggiungimento di beni comuni, come ad esempio alimentarsi, implica, necessariamente, la questione della formazione dell'individuo: la scuola è chiamata a realizzarla attraverso programmi specifici e attraverso la condivisione di buone pratiche con le famiglie dei discenti. La Scuola italiana, oggi, è in grado di svolgere questo ruolo? I risultati di uno studio "di campo", multidisciplinare, riportati in questo libro ci permettono di formulare riflessioni sullo stato attuale dell'educazione alimentare nella scuola del nostro Paese. Scopriremo, leggendo, che sono tanti anni, forse troppi, che non osserviamo quello che accade nelle scuole, le cui caratteristiche strutturali - le mense - e funzionali - i piani di studio andrebbero rivisitate, prima di proporre piani educativi efficaci e soprattutto durevoli nel tempo, anche successivamente al grande evento di Expo 2015.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2014 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788862614276 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione