
L'industria della comunicazione in Italia. 12° rapporto IEM. Gli operatori affrontano la crisi: il modello virtuoso dei
di Barca F. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Lo stato dei mercati dei media e della comunicazione in Italia, con dati aggiornati al 2008 (e, ove possibile, alla prima metà del 2009), arricchito da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le peculiarità del mercato italiano. Un anno difficile per l'industria della comunicazione, commentato attraverso gli studi e le analisi dello IEM, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, con l'interpretazione delle principali tendenze in corso e del riposizionamento dei soggetti presenti sul mercato. Un approfondimento sul mercato dei videogiochi in Italia, nel panorama europeo: un settore di crescente successo e un esempio di nuovi modelli di business applicabili ad altri comparti dell'industria della comunicazione. Sfortunatamente l'industria nazionale della produzione di videogiochi gioca un ruolo marginale, presentandosi come un comparto di piccole dimensioni, con una quota ridotta del mercato e che deve ancora trovare opportunità di crescita.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 06-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788862501798 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- L'industria della comunicazione in Italia. 13° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti
- Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia
- L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive
- Assetti proprietari e mercato delle imprese. Vol. 1: Proprietà, modelli di controllo e riallocazione nelle imprese indus
- Assetti proprietari e mercato delle imprese. Vol. 2: Gruppo, proprietà e controllo nelle imprese italiane medio-grandi
- Assetti proprietari e mercato delle imprese. Vol. 3: Gli intermediari della riallocazione proprietaria in Italia
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia