
L'anima strategica dell'azienda
di Nardone M. Cristina, Milanese Roberta, Prato Previde Roberta (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Anche le aziende hanno un'anima: nascono, crescono, si ammalano, soffrono. Ovvero hanno bisogno di cure. O meglio di soluzioni strategiche per uscire da situazioni difficili. Una delle cose più complicate per gli esseri umani è il cambiamento che genera sempre un iniziale dolore e quindi resistenza. Questo vale anche per le aziende, forse anche più che per le persone. Le grandi organizzazioni fanno resistenza alle trasformazioni, e non vedono i difetti che impediscono il funzionamento ottimale della struttura. Giorgio Nardone e il suo gruppo da oltre venti anni si occupano anche di aziende e di soluzioni ai loro problemi. In questo libro troviamo la teoria del problem solving strategico applicato alle aziende seguito da casi reali, con la testimonianza dei manager che hanno fatto tesoro di tali insegnamenti.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Saggi di terapia breve |
Data Pubblicazione: | 10-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788862203807 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica