
Rianimare la lettura. 55 giochi per divertirsi con i libri
di Carzan Carlo, Scalco Sonia (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Leggere, si dice, è alimento per lo spirito. Sarà, forse, per questa ragione che l'atteggiamento degli educatori, insegnanti e genitori, è sempre lo stesso: costringere alla lettura, mettere con forza nelle mani dei loro bambini dei libri. Magari dei libri di testo, associando a scuola interrogazioni e voti. Niente di più errato: leggere significa scoprire, conoscere, curiosare, amare, soffrire. Significa vivere emozioni. Ecco, allora, un libro per scoprire che con i libri si può anche giocare. E divertirsi. Un libro per conciliare la didattica ludica con l'animazione alla lettura. Un libro-miniera dal quale estrarre creativamente idee, sempre nuove e adatte ai diversi contesti, per "ri-animare" la lettura e trasformarla in un gioco. Ri-animare la lettura significa risvegliare la curiosità per la parola scritta, per il racconto, viaggiare nel mondo della fantasia e allo stesso tempo utilizzare strumenti propri dell'animazione, intesa come anima in azione, idee in movimento che si generano nello scambio del gruppo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | letteratura |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | P come gioco |
Data Pubblicazione: | 01-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788861530935 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- 1, 2, 3 Costituzione. Percorsi ludici e creativi per una cittadinanza attiva
- Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello
- Economia felice. Educare i bambini a uno stile di vita consapevole
- Coraggio da lupi
- Giochiamo con i gessi. Con gadget
- Pensa come Leonardo da Vinci. AllenaMente Genius
- Pensa come Skerlock Holmes. AllenaMente Genius. Ediz. illustrata
- Inventario delle vacanze e del tempo libero. Ediz. a colori
- Pensa come Albert Einstein. Giochi e attività per il cervello. AllenaMente Genius
- Allenamente junior. Giochi e attività per allenare il cervello