
Governare l'istituzione scolastica. Linee guida per il dirigente
di Capaldo Nunziante, Rondanini Luciano (Autori)
|
Descrizione
Il volume vuole offrire ai dirigenti scolastici una serie di indicazioni capaci di guidare la declinazione della loro leadership all'interno di una scuola che si caratterizza come na comunità di e per l'apprendimento. Il dirigente si deve così configurare come una delle figure di garanzia in ambito educativo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Cultura organizz. istituzioni scolastiche |
Data Pubblicazione: | - |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788861370357 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Manuale per dirigenti scolastici. Gestire e organizzare la scuola
- La scuola dei piccoli. Le identità della scuola dell'infanzia
- Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa
- Dirigere scuole. Le funzioni del dirigente scolastico nella società globale
- La scuola primaria. Memoria, identità, prospettive
- La scuola dell'infanzia nella riforma. Tradizione e innovazione nell'educazione infantile
- La scuola primaria nella riforma. Nuovi scenari per la formazione di base
- La scuola italiana al bivio. Modelli e ordinamenti a confronto
- Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia
- Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione