Le cartastorie. Un gioco per imparare a raccontare
|
di Fogarolo Anna (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Le cartastorie propone più di 250 carte e un volume con attività per imparare a raccontare storie giocando e divertendosi. Con il gioco i bambini possono creare facilmente storie sempre nuove che sollecitano il lavoro di gruppo, l'ascolto e la produzione scritta e orale. Le carte offrono un'ampia possibilità di creazione narrativa, dal successo sempre garantito grazie ai bordi con i codici a colori che facilitano gli accostamenti e ai due livelli di difficoltà che rendono il gioco accessibile a tutti i bambini e adattabile alle diverse situazioni di apprendimento. Le storie sono sviluppate in quattro differenti ambientazioni - la fattoria, il castello, lo spazio e i pirati -, che offrono una ricchissima varietà di sviluppi possibili, combinando situazioni e personaggi diversi. Il volume che accompagna le carte fornisce agli insegnanti, oltre alle istruzioni del gioco e a varie riflessioni sull'importanza dello storytelling nella didattica e sugli ingredienti fondamentali che caratterizzano una storia, proposte didattiche operative per valorizzare la narrazione non solo come esercitazione linguistica ma anche come attività di condivisione sociale che aiuta a dare voce alle proprie emozioni, a costruire relazioni e a comprendere gli altri e le loro azioni.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | scienze sociali |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | I materiali |
| Data Pubblicazione: | 01-2020 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9788859023258 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio del social network
- Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli
- Il furto dell'identità digitale. Una storia e tanti giochi per navigare consapevoli sul web. La banda degli smanettoni.
- Caccia al ladro virtuale! Una storia e tanti giochi per navigare consapevoli sul web. La banda degli smanettoni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione
