049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788856846003 - Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

di Napolitano E. M. (cur.), Vecchiato G. (cur.) (Autori)

Angeli

19,50 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: immediata
presso le librerie:

Prenota libro

Se prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta.

 

Descrizione

Il libro si pone l'obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior, definendo le caratteristiche quantitative e qualitative di questo universo, che non è possibile ridurre a target. Certamente caratterizzato da crescenti bisogni sanitari e sociali, ma anche da sogni, emozioni, curiosità, voglia di divertimento e di realizzazione personale. L'analisi si concentra inizialmente sugli stili di vita dei senior e la loro rapida evoluzione, favorita dai media telematici e dai network sociali, per poi indicare le strategie, gli strumenti, le modalità comunicative per realizzare il 50+ marketing nei servizi, nella grande distribuzione, in banca, nei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. Strumenti che possono essere utilizzati anche per favorire il proprio invecchiamento attivo, la propria "seniorità". Il 50+ marketing non dovrà diventare (solo) un nuovo modello di business, ma (anche) lo strumento per la costruzione di un nuovo modello di società in cui i senior vedono migliorare la qualità della loro vita e si propongono quali attori dell.innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità di appartenenza. Un marketing che dovremmo immaginare come crossing over e in grado di diventare occasione di conversazione, cooperazione, contaminazione e gioco tra le generazioni, le culture, le etnie, le religioni, gli stili di vita.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Cultura della comunicazione
Data Pubblicazione:01-2012
Lingua:Ita
ISBN:9788856846003

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy