049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788856841534 - Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani

Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani

di Carradore C. (cur.), Ceretta T. (cur.), Vecchiato G. (cur.) (Autori)

Angeli

19,50 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

Per la prima volta dal dopoguerra, il 2009 ha segnato un record negativo: le persone che decidono di "mettersi in proprio" sono in calo. Le cause vanno probabilmente ricercate nella crisi economica mondiale che, dal 2007, attanaglia l'economia mondiale, unita a una conseguente difficoltà a reperire finanziamenti. Il dato rappresenta sicuramente un campanello d'allarme, il segnale che i giovani stanno vivendo in modo negativo il "mettersi in proprio" e la necessità di diventare comunque "imprenditori di se stessi", anche quando si è lavoratori dipendenti, per fare fronte alla fine della speranza del "posto fisso" così come lo avevano immaginato almeno tre generazioni di cittadini europei. Con questo progetto Cesar Vicenza vuole sperimentare un nuovo modo di sensibilizzare i giovani all'imprenditorialità e promuovere la diffusione di un nuovo spirito imprenditoriale, anche attraverso il sistema formativo tradizionale. Si tratta di un contributo offerto dalle PMI alla scuola per realizzare gli imprenditori di domani. Protagonisti del progetto, dall'ideazione alla realizzazione, le persone che hanno già scelto di essere imprenditori e che hanno individuato nella Scuola di Politica ed Economia un punto di riferimento per sviluppare le proprie competenze, abilità, attitudini.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Casi e studi d'impresa
Data Pubblicazione:01-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788856841534

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy