
Forme e messaggi del museo
di Nardi Emma (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il museo è, per definizione, un oggetto culturale complesso. La sua identità deriva dall'intrecciarsi di elementi diversi e concomitanti: la storia delle collezioni, la storia del contenitore che è spesso a sua volta un bene culturale, la storia dell'istituzione. Quali elementi di mediazione devono essere forniti al pubblico perché la visita museale diventi un'esperienza non solo utile ad arricchire il profilo culturale, ma anche gratificante? Quali sono le regole che devono essere tenute presenti nell'organizzazione del messaggio orale o scritto che il museo rivolge ai suoi visitatori? Questo volume si interroga sui vari problemi comunicativi ai quali la mediazione culturale nei musei deve tentare di fornire una risposta.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | cataloghi d'arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Ricerche sperimentali-Strumenti |
Data Pubblicazione: | 01-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788856840117 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Come leggono i quindicenni. Riflessioni sulla ricerca Ocse-Pisa
- Oltre l'Emilio. Scritti di Rousseau sull'educazione
- Nella rete del testo. Unità didattiche per lo sviluppo della capacità di comprensione della lettura
- Nella rete del testo
- The sistine Chapel
- La cappella Sistina
- La mediazione culturale nei musei. Interpretazioni e ricerche. Ediz. italiana e spagnola
- Passeggiate romane al tempo del contagio
- Album di famiglia. Mezzo secolo di vita borghese (1905-1958)
- Ceca Membership Survey. Ediz. italiana