
Strumenti di valutazione. Percorsi docimologici per l'insegnante
di Bonazza V. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Per ottimizzare la qualità dell'istruzione è indispensabile avere a disposizione flussi costanti di informazioni affidabili, sia sui processi di apprendimento che su quelli di insegnamento: gli strumenti della valutazione possono offrire al riguardo un contribuo decisivo a patto che si presti la massima attenzione alle loro modalità di costruzione e che essi vengano utilizzati con pertinenza, a seconda, cioè dei variegati bisogni didattici. Le molteplici rilevazioni necessarie al fare scuola quotidiano, al fine di non compromettere la rilevazione dei dati, dovranno rispondere ai requisiti di attendibilità e di validità. Il presente volume intende offrire al docente (o a colui che si appresta a diventare tale) alcuni itinerari docimologici ritenuti utili per migliorare o quantomeno problematizzare le sue competenze valutative: tali competenze, nella scuola dell'oggi, necessitano di un continuo aggiornamento, anche in ragione del fatto che la valutazione è uno dei momenti più delicati e complessi dell'intero processo formativo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2014 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788854874176 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione