049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788846487094 - Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo

Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo

di Montemaggi Marco, Severino Fabio (Autori)

Angeli

22,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 3/4 giorni lavorativi
 

Descrizione

Il testo è dedicato all'heritage marketing italiano: il patrimonio storico dell'impresa, una risorsa strategica ancora poco sviluppata nel nostro paese. In un'epoca in cui la concorrenza tende a concentrarsi sull'esasperata competitività - giocata al ribasso sia nel valore delle materie prime che nella forza lavoro - in Italia molte aziende possono sfruttare il vantaggio competitivo dell'heritage, strumento efficace di branding e comunicazione integrata. La memoria come killer application del marketing aziendale. Il volume affronta nella prima parte il contesto teorico di opportunità nel quale si colloca l'attività dell'azienda moderna: sociologia dei consumi, costruzione del brand, cultura d'impresa, il valore del patrimonio storico con archivi e musei. La seconda parte invece è dedicata all'esemplificazione dell'utilizzo dell'heritage aziendale, dandone una contestualizzazione teorica e descrivendo la situazione italiana. Segue l'approfondimento dei principali strumenti a disposizione: il museo d'impresa, la comunicazione, gli eventi, la ri-produzione di nuovi prodotti, il merchandising. A corredo numerose case history di aziende che utilizzano strategicamente la cultura d'impresa.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Azienda moderna
Data Pubblicazione:01-2007
Lingua:Ita
ISBN:9788846487094

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy