
La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno
di Martelli S. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il volume presenta i risultati di quattro ricerche socio-comunicative, svolte con metodologie quantitative e qualitative, in diverse aree del Mezzogiorno. Gli autori hanno inteso non solo delineare l'insieme delle attività di comunicazione effettuate da associazioni familiari e di promozione sociale, da cooperative sociali, da organismi di volontariato e da fondazioni bancarie che operano nel Meridione, ma anche svolgere un intervento concreto in loro favore, al fine di sostenerne gli sforzi, migliorarne la competenza comunicativa e il capitale sociale locale. Stefano Martelli è Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università di Bologna.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Comunicaz. istituz. mutamento soc. Temi |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846480347 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Videosocializzazione. Processi educativi e nuovi media
- Iliade. La guerra di Troia
- Odissea. Le avventure di Ulisse
- Iliade. La guerra di Troia
- Racconti mitologici
- Videosocializzazione. Processi educativi e nuovi media
- L'Archivio privato Galanti di Santa Croce del Sannio
- Racconti mitologici
- Racconti mitologici
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione