
Aggregazioni, accordi e alleanze tra imprese
di Fazzini Marco (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'integrazione di due o più entità comporta la possibilità di condividere vantaggi competitivi e di conseguire significativi benefici che possono variare in funzione della modalità di cooperazione che si realizza. La condivisione può interessare non solo prodotti, processi e strutture, ma anche capacità relazionali, know how, risorse umane, potenzialità inespresse e complementari. Il testo offre un quadro concettuale di riferimento per l'esame delle integrazioni interaziendali e si articola in due parti. La prima è dedicata allo studio delle iniziative finalizzate al perfezionamento di un'alleanza e alle modalità tecniche per una sua realizzazione, distinguendo fra operazioni equity e operazioni non equity. La seconda è incentrata sull'analisi degli standard contabili che definiscono le regole di accountability e di reporting relative alle fattispecie esaminate nella prima sezione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Economia - Ricerche |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846477835 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM
- Lo yield management
- Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM
- Le alleanze strategiche fra compagnie aeree. Processi operativi, strumenti di controllo e misurazione delle performances
- L'applicazione dell'impairment test agli intangible assets. Un confronto fra i principi contabili internazionali
- La valutazione delle aree strategiche di affari in un'ottica integrata
- Crossings. Essays on contemporary scottish poetry and hybridity
- Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM
- Analisi di bilancio. Con CD-ROM
- Due diligence
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica