
La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
di Unioncamere (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Unioncamere |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846474933 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Sistemi camerali europei pubblici a confronto
- Governance e marketing territoriale nel turismo. Rapporto 2010
- Tecnologie dell'informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo. Rapporto 2009
- Storie di vita e casi aziendali dalla voce degli imprenditori immigrati. Un percorso originale di integrazione raccontat
- Sistema/Italia. Rapporto 2005-2006 sulle economie e le società locali
- Le piccole e medie imprese nell'economia italiana. Rapporto 2005. Posizionamento competitivo e linee di trasformaziome
- Rapporto Unioncamere 2005. Con CD-ROM
- Le nuove imprese in Italia. 1998-2002. Osservatorio Unioncamere sulla demografia delle imprese
- Sistema Italia. Rapporto 2004 sulle economie e le società locali
- Rapporto Italia 2004. L'economia reale dal punto di osservazione delle Camere di commercio
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia