
Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico
di Cesaroni Fabrizio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Nel corso degli ultimi anni i diritti di proprietà intellettuale, le conoscenze scientifiche e tecnologiche, le competenze e le risorse umane sono diventati fattori chiave nella definizione della profittabilità delle imprese e della loro capacità di difendere la propria posizione di mercato. Parallelamente, si è assistito ad una domanda crescente di tecnologie, la quale ha favorito la comparsa di mercati specializzati nello scambio di soluzioni tecnologiche non incorporate in beni materiali. Sono così aumentate le opzioni strategiche a disposizione delle imprese, grazie alla possibilità sia di ricorrere a soluzioni di outsourcing tecnologico, sia di cedere a terzi le soluzioni tecnologie sviluppate internamente.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Economia - Ricerche |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846473158 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica