049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788846459527 - La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

di Bertrand Claude-Jean, Di Martino Chiara, Sica Salvatore (Autori)

Angeli

28,50 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:filosofia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Scienze della comunicazione. Manuali
Data Pubblicazione:01-2004
Lingua:Ita
ISBN:9788846459527

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy