
Capitalizzare la formazione implicita in azienda
di Delai N. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La formazione è quel bene prezioso che accompagna la nascita e lo sviluppo dell'impresa. Quest'ultima è alla costante ricerca di risorse umane ad un tempo preparate, flessibili e pronte a rigiocarsi su nuovi ruoli, specie quando "tutto cambia" come avviene oggi: mercati, bisogni del cliente, competitors, tecnologie, forme organizzative. Ebbene la formazione si presenta sotto una duplice veste: quella esplicita, per la quale si predispongono corsi, materiali didattici, docenze; ma anche quella implicita che si declina nell'attività quotidiana di trasmissione del know-how aziendale. I risultati mettono in evidenza come le aziende emiliano-romagnole siano particolarmente impegnate sul fronte della formazione esplicita come pure su quella implicita.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Economia e politica industriale |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846458612 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Rifiuti & sviluppo. Il caso virtuoso del sistema Peccioli
- L'industria per il futuro. Reinvestire il capitale imprenditoriale del territorio
- Giovani & integrazione sociale. Analisi delle condizioni di vita dei 15-24enni in provincia di Bolzano
- Investire nell'ospitalità. Quarto rapporto congiunturale sul mercato delle attrezzature per alberghi e pubblici esercizi
- La relazionalità come strategia di sviluppo territoriale
- Investire nell'ospitalità. Terzo rapporto congiunturale sul mercato delle attrezzature per alberghi e pubblici esercizi
- Qualità & salute. Utenti, medici e infermieri giudicano il sistema sanitario locale
- Farmaci & popolazione. Promuovere una cultura evoluta nell'uso dei medicinali
- Investire nell'ospitalità. 2° rapporto congiunturale sul mercato delle attrezzature per alberghi e pubblici esercizi 200
- Competizione geoeconomica e discontinuità dello sviluppo. Promuovere un sistema relazionale evoluto per il nord-Sardegna
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica