
Il colloquio e l'intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni
di Zucchi E. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Cosa significa parlare con le persone nelle organizzazioni e per le organizzazioni? Qual è il senso di questo parlarsi? Chi lo fa? E soprattutto: come lo si può fare efficacemente? Il volume suggerisce alcune ipotesi di risposta a queste domande, oggi sempre più cruciali ed emergenti nel mondo delle professioni. L'obiettivo è proporre una guida concettuale e operativa rivolta a tutte le categorie di professionisti (psicologi, consulenti, operatori di risorse umane, manager) che si interroghino su cosa sia possibile realizzare attraverso queste particolari modalità d'incontro tra persone che sono il colloquio e l'intervista, e che, attraverso questi strumenti, desiderino acquisire know how volto a migliorare la propria capacità d'essere incisivi nel proprio operare professionale. Il testo fornisce una panoramica, soprattutto metodologica e operativa, delle tecniche del colloquio e dell'intervista e delle problematiche connesse alle differenti possibilità d'utilizzo e applicazione, distinguendosi per l'offerta di strumentazione che propone e per la forte attenzione dedicata anche ad aspetti di tipo applicativo. In ciascuno dei capitoli, dedicati a differenti tipologie di colloqui e interviste (ambiti affrontati: selezione, valutazione del potenziale, formazione, gestione e sviluppo delle risorse umane, orientamento, coaching, ricerca) vengono infatti trattati gli aspetti sia concettuali che tecnici relativi alla tipologia di colloquio e/o intervista e vengono proposti strumenti, casi e materiali d'uso.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Azienda moderna |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846455291 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica