
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto
di Bucchetti V. L. (cur.) (Autore)
|
Descrizione
Un insieme di contributi che permette di esplorare la dimensione comunicativa del punto vendita: si indaga il ruolo che riveste il design della comunicazione e i modi con i quali si viene a definire un'inedita mappa di artefatti comunicativi. Il volume indaga l'universo dei luoghi di acquisto a partire dall'insieme delle trasformazioni in atto, proponendo una rilettura di quegli artefatti comunicativi tradizionali che, con l'introduzione delle nuove tecnologie, si evolvono dando luogo a nuovi supporti e a nuovi formati. L'analisi si avvale di un insieme di ricerche progettuali, condotte nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano, su specifici problemi comunicativi e su particolari tipologie di artefatti.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Cultura della comunicazione |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846452276 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Altre figure. Intorno alle figure di argomentazione
- Design e dimensione di genere. Un campo di ricerca e riflessione tra culture del progetto e culture di genere
- Un'interfaccia per il welfare. Le funzioni sociali del design della comunicazione
- 10x10. I principi della carta etica del packaging per favorire buone pratiche
- Progetto e culture visive. Elementi per il design della comunicazione
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica