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9788846414465 - La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il t

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il t

di McDonald Malcolm H., Rogers Beth (Autori)

Angeli

36,00 €

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Descrizione

Per clienti strategici si intendono quelli con cui si devono stabilire rapporti stretti non solo per il loro attuale peso nel settore in cui operano e per cosa rappresentano in termini di fatturato, ma perché in un mercato in rapida evoluzione, avranno un ruolo determinante per le loro capacità di anticipare le esigenze, di innovare tecnologie e prodotti, di soddisfare nuovi bisogni. Con questi clienti si devono stabilire rapporti di nuovo tipo, che impongono profondi cambiamenti. La figura dell'ispettore-venditore è sostituita da quella del "key account manager" che deve adottare nuovi modelli relazionali. I rapporti con il cliente dovranno essere sviluppati secondo uno schema strategico specifico che punta a una vera partnership sinergica.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Azienda moderna
Data Pubblicazione:01-1999
Lingua:Ita
ISBN:9788846414465

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