049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788845313400 - Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture

Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture

di Johansson Frans (Autore)

Rizzoli

17,10 €18,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

Dove e come hanno origine le idee migliori, le più innovative? Nell'intersezione tra concetti, culture e stimoli differenti. Lo aveva già compreso la grande famiglia fiorentina de' Medici che, circondandosi dei migliori artisti e scienziati, contribuì al fiorire del Rinascimento, una delle intersezioni per eccellenza, epoca di grandi invenzioni e di uno straordinario sviluppo culturale in Europa. Ma ognuno di noi può trovare la strada giusta per entrare nell'intersezione e riuscire a dare vita a un'idea inedita e di successo. L'Effetto Medici del titolo è simbolo di questa possibilità, di cui il libro offre molti stimoli ed esempi: dall'invenzione del gioco Magic (tra carte e collezionismo) all'orco Shrek (tra tecnologia informatica, narrazione e capacità di comunicare emozioni), dalle intuizioni di Darwin a molto altro ancora, in ambito di business, scienza, arte e politica. Ecco dunque un invito a sviluppare le nostre potenzialità creative e innovative, e un metodo per farlo con successo: andando oltre i luoghi comuni e gli stereotipi; combinando in modo inedito concetti conosciuti; rompendo le barriere associative e guardando ai problemi in modo nuovo; entrando in campi e saperi inesplorati; agendo con determinazione, sfruttando anche gli errori e i fallimenti.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:ETAS Management
Data Pubblicazione:01-2006
Lingua:Ita
ISBN:9788845313400

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy