
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
di Calabrese Stefano (Autore)
|
Descrizione
Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Studi superiori |
Data Pubblicazione: | 01-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788843065905 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La comunicazione narrativa
- Antonio Delfini verofinto
- www.letteratura.global
- Il potere della parola: dalla retorica alla comunicazione
- L'idea di letteratura in Italia
- Fiaba
- Cento romanzi dell'Ottocento. Repertorio romanzesco dell'Ottocento italiano
- Repertorio romanzesco dell'Ottocento italiano
- Una giornata alfieriana. Caricature della Rivoluzione francese
- Intrecci italiani. Una teoria e una storia del romanzo (1750-1900)
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione