049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788843039166 - Guerra e mass media

Guerra e mass media

di De Angelis Enrico (Autore)

Carocci

11,40 €12,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

I mass media possono influenzare il corso di un conflitto? E fino a che punto hanno la capacità, e la volontà, di rappresentare la realtà di una guerra? Il libro ripercorre la storia del rapporto tra mass media e conflitti, analizzando il ruolo che giornali, radio, televisioni hanno svolto nelle guerre del XX secolo, considerando i diversi contesti, la trasformazione nelle strategie belliche e lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione. Il testo, inoltre, evidenzia come – dalla guerra totale all’ultima guerra del Golfo, passando per il Vietnam, le guerre umanitarie e i conflitti “etnici” – i mass media siano stati a volte passivi strumenti di propaganda, a volte attivi partecipanti, a volte colpevolmente assenti.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:mass media
Volumi:1
Pagine:128
Collana:Bussole
Data Pubblicazione:01-2007
Lingua:Ita
ISBN:9788843039166

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy