
Etica della comunicazione
di Fabris Adriano (Autore)
|
Descrizione
Il tema della comunicazione è quanto mai attuale al giorno d'oggi, quindi oggi più che mai l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in base ai quali chi comunica compie le sue scelte. Ecco dunque gli scopi di questo libro: stabilire che cosa significa comunicare bene e motivare all'assunzione, in ambito comunicativo, di alcune scelte piuttosto che di altre. Il libro, in altre parole, cerca di dire come e perché comunicare, e soprattutto come e perché comunicare bene. Ancora: esso chiarisce cosa significa "comunicare bene" e qual è il senso in base al quale possiamo decidere di farlo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | filosofia |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Frecce |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788843037926 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Fiction mortale. CSI: crime scene investigation
- La scelta del dialogo. Breviario filosofico per comunicare meglio
- «Essere e tempo» di Heidegger. Introduzione alla lettura
- TeorEtica. Filosofia della relazione
- Filosofia del peccato originale
- Senso e indifferenza. Un clusterbook di filosofia
- Etica della comunicazione interculturale
- «Essere e tempo» di Heidegger. Introduzione alla lettura
- I paradossi dell'amore. Tra grecità, ebraismo e cristianesimo
- Il tempo dell'uomo e il tempo di dio
- Filosofia e spazio pubblico
- L’orizzonte in movimento
- Quella strana idea di bello
- Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil
- I tre mondi. Corpi, opinioni e oggetti del pensiero
- Anticristianesimo e libertà. Studi sul primo Illuminismo europeo
- La ricerca dello storicismo. Studi su Benedetto Croce
- I filosofi e la musica
- Mezzo secolo di filosofia italiana. Dal secondo dopoguerra al nuovo millennio
- Schegge di filosofia moderna. Vol. 4