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L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
Descrizione
Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.
Dettagli
Edizione: | 0 |
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Categoria: | scienze sociali |
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Volumi: | 0 |
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Pagine: | 0 |
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Collana: | Università |
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Data Pubblicazione: | 01-2004 |
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Lingua: | Ita |
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ISBN: | 9788843030323 |
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