Non più in commercio
Incontrare/ribaltare: riconoscersi tra diversità e disabilità. Percorsi di sensibilizzazione dal nido alle superiori. Co
Descrizione
Dare voce a bambini e bambine, a ragazze e ragazzi che, all'interno della propria realtà educativa e scolastica, vivono giorno per giorno il rapporto diretto con una compagna o un compagno disabile o con difficoltà non eludibili. A questo scopo il testo suggerisce un doppio senso di marcia. Non solo valorizzare l'identità della persona disabile, ma interrogarsi partendo anche dall'altro polo della relazione: come vivono questo contatto i compagni e le compagne? Il libro, nato all'interno di un progetto sperimentale curato dal Laboratorio di Documentazione e Formazione, Settore Istruzione del Comune di Bologna, propone alcuni percorsi tesi a favorire relazioni inclusive e solidali tra compagni, attuabili dal nido alle scuole superiori.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|
Categoria: | scienze sociali |
---|
Volumi: | 0 |
---|
Pagine: | 0 |
---|
Collana: | I manuali |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788843030170 |
---|