
Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio
di Cataliotti Jean-Christophe, Fabretti Tommaso (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Com'è organizzata una società di calcio? Quali sono le strategie di marketing che possono fare la differenza? Come migliorare l'organizzazione delle piccole realtà calcistiche italiane? Il manuale risponde a queste e a molte altre domande e, in particolare, analizza: la gestione delle società di calcio, con i casi esemplari di Paris Saint-Germain, Monaco e Real Madrid, tra costi e ricavi; i parametri del Fair Play Finanziario; le strategie di comunicazione; i temi del brand, dello stadio di proprietà, dei diritti televisivi; i principali modelli di riferimento, dal successo della Premier League all'ascesa del calcio tedesco. Un libro per gli operatori del mercato del calcio, ma anche per tutti gli appassionati che vogliono conoscere meglio le più enigmatiche e affascinanti dinamiche del business nel pallone.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | spettacolo |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Calcio, bicicletta e altri sport |
Data Pubblicazione: | 01-2015 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788842554981 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La lotta del teatro contro il fato
- Attraverso le Dolomiti su vecchi sentieri di guerra. 30 escursioni spettacolari su vie storiche
- Dream runner. In corsa per un sogno
- Salite in bicicletta. Le più grandi arrampicate ciclistiche d'Europa. Ediz. illustrata
- Il calcio fa bene
- Oro, argento e birra. Le Olimpiadi di Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport
- Paris 1929. Eisenstein, Bataille, Buñuel
- Tofane, Laguzoi, Col di Lana. Sentieri di pace
- L'ultimo abbraccio della montagna. L'avventura estrema di Karl Unterkircher
- Pilates per tutti