
Il consumo delle immagini. Estetica e beni simbolici nella fiction economy
di Carmagnola Fulvio (Autore)
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Descrizione
Una notizia di cronaca, un film di cassetta, un romanzo di successo. Possono artefatti come questi contribuire alla riflessione di una disciplina filosofica come l'estetica? Possono giungere a mutarne radicalmente concetti portanti come quelli di gusto o di bellezza? Che ne è dell'estetica quando il regno della bellezza e dei simboli è diventato una fonte diretta di valore economico? Da questi interrogativi prende spunto il libro, nella convinzione che un pensiero del presente debba essere in grado di mettere alla prova i concetti filosofici della tradizione con il dominio della comunicazione, dei media e delle merci.
Dettagli
Edizione: | 0 |
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Categoria: | filosofia |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Sintesi |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788842493136 |
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