
Studiare la moda. Corpi vestiti strategie
di Sorcinelli P. (cur.) (Autore)
|
Descrizione
La moda non è soltanto un aspetto della genialità e dell'inventiva di un singolo creatore di modelli. In realtà si muove all'interno di tre questione fondamentali che i suoi operatori debbono saper interpretare: che caso bisogna produrre; che cosa bisogna consumare; che cosa bisogna distribuire. Al di là dei puri criteri stilistici, la moda si basa su precisi parametri di gusti e consumi, su sofisticati approcci e strategie aziendali, commerciali e di immagine e su approfondite conoscenze delle trasformazioni e delle tendenze culturali e sociali in atto.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Campus |
Data Pubblicazione: | 01-2003 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788842491194 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Gli anni del rock (1954-1977)
- Identikit del '900. Il secolo dei giovani, un secolo diverso
- Un paese fra le nuvole. Montecopiolo 1900-1960
- Quella striscia di terra fra il Cesano e il Metauro nelle opere e negli scritti di Roberto Natale Patrizi
- La parola ai novantenni. Venti storie dal Novecento raccolte nella provincia di Pesaro e Urbino all'inizio del terzo mil
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione