
Semiotica dei nuovi media
di Cosenza Giovanna (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Un’aggiornata introduzione ai nuovi media e alla loro grammatica presenta i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per l’analisi testuale del web. Multimedialità, interfaccia, interattività, usabilità, ipertesto, comunicazione interpersonale e ancora SMS, chat, blog, forum, comunità virtuali, videogiochi di ultima generazione: il multiforme mondo dei nuovi media è una realtà in continua e vorticosa trasformazione. Affrontarne lo studio semiotico vuol dire analizzare il suo sistema di segni attraverso i concetti e le teorie elaborati dalla semiotica contemporanea, trattando dunque i nuovi media come testi, nonostante essi accorpino in sé una pluralità di linguaggi differenti e siano soggetti a continue innovazioni, tecnologiche e di contenuto.
Dettagli
Edizione: | 2 |
---|---|
Categoria: | mass media |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 184 |
Collana: | Libri del tempo |
Data Pubblicazione: | 02-2008 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788842085379 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Semiotica dei nuovi media
- La pragmatica di Paul Grice. Intenzioni, significato, comunicazione
- SpotPolitik. Perché la «casta» non sa comunicare
- Stasera mi butto
- Introduzione alla semiotica dei nuovi media
- Semiotica e comunicazione politica
- Cerchi di capire, prof. Un dialogo tra generazioni
- Bellezza. Ediz. a colori
- Le nuove forme della cultura cinematografica
- Dieci canzoni una vita
- Formale e informale
- Mister Facebook
- Comunicazione
- Principi di comunicazione visiva e multimediale
- Aspenia 54: media 2.0 - Potere e libertà
- Guerra delle immagini e fotografia giornalistica
- Tutto quello che sai è falso 3
- La nuova comunicazione ed i suoi effetti sull'informazione