049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788842072690 - Mass media e discussione pubblica

Mass media e discussione pubblica

Le teorie dell'agenda setting

di Marini Rolando (Autore)

Laterza

15,20 €16,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

La teoria dell’agenda setting definisce i mezzi di comunicazione di massa quali attori in grado di influenzare il modo in cui gli individui strutturano le proprie immagini della realtà. Ma chi, o cosa, influenza i media? Un filone di studi contiguo all’agenda setting indaga le modalità con cui le questioni prioritarie della discussione pubblica vengono imposte all’attenzione dei media da una fitta rete di gruppi di pressione, movimenti sociali, partiti, istituzioni o singoli cittadini. La funzione dei media ne risulta fortemente ridimensionata, a favore del riconoscimento di un quadro più complesso di interazioni competitive. Sommario: Introduzione – 1. L’agenda setting come effetto dei media sul pubblico – 2. La ricerca empirica sull’agenda setting – 3. Gli sviluppi dell’ipotesi dell’agenda setting – 4. L’agenda setting come processo: l’agenda building – 5. Arene e mezzi d’informazione nell’approccio sistemico all’agenda building.

Dettagli

Edizione:4
Categoria:mass media
Volumi:1
Pagine:164
Collana:Libri del tempo
Data Pubblicazione:02-2006
Lingua:Ita
ISBN:9788842072690

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy