
Risorse umane. Persone, relazioni e valore
di Costa Giovanni, Gianecchini Martina (Autori)
|
Descrizione
Le risorse umane sono la fonte del vantaggio competitivo delle aziende e delle nazioni. Ma le tecniche e le politiche con cui l'azienda gestisce la selezione, la formazione e lo sviluppo, l'organizzazione del lavoro, la valutazione, la retribuzione e la partecipazione possono effettivamente modificare il posizionamento competitivo? A tale domanda cerca di rispondere questo testo, che passa in rassegna i principali strumenti operativi messi a punto dalla teoria e dalla pratica gestionale. Per ciascuno fornisce caratteristiche, condizioni di utilizzabilità, tendenze evolutive e applicazioni.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Collana di istruzione scientifica |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788838661198 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica