
Crowdsourcing, crowdfunding, crypto-token e big data. La digitalizzazione dei cittadini come risorsa per le organizzazio
di Cappa Francesco (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Oggigiorno, grazie all'avanzamento delle information technologies, i cittadini di tutto il mondo possono essere facilmente coinvolti in processi di creazione e condivisione della conoscenza a vantaggio della performance aziendale. Fenomeni come il Crowdsourcing per la raccolta di idee innovative, il Crowdfunding e i Crypto-token per la raccolta di fondi per sostenere attività imprenditoriali, ed i Big Data per poter ottenere insight, hanno come obiettivo comune quello di fornire un vantaggio competitivo alle aziende coinvolgendo crowd composte da numerosi individui esterni all'azienda. In questo volume si fornisce una panoramica su questi fenomeni emergenti per contribuire alla definizione dei benefici e dei costi che ne derivano, verso una loro migliore comprensione riguardo il quando e il come implementarli. Con tale intento, il libro è rivolto a studenti, ricercatori, manager, policymaker e cittadini interessati a questi argomenti, con l'obiettivo di contribuire ad una definizione dello stato dell'arte in questi ambiti, favorendone una appropriata diffusione ed individuando possibili linee di ricerca future. Prefazione di Francesco Rullani.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Economia e discipline aziendali |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788838659065 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La trama dell'attenzione
- Tempi di formazione. Temporalità, formazione e costruzione del soggetto
- La materia invisibile. Corpo e carne in Antonin Artaud
- Il credere cristiano. Una teologia fondamentale
- Formazione come teatro
- Verso una pedagogia degli effetti. Esperienza formativa e riflessione clinica
- L'educatore scolastico. Una figura strategica per cambiare la scuola
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica