
Attraversare la distanza. Per una nuova prossimità nella società, nelle imprese, nel lavoro
di Gabrielli Gabriele (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il tempo che abbiamo vissuto ci chiama a riflettere sul valore della prossimità e sulle effettive potenzialità della distanza; due modi di vivere la socialità che confermano la natura relazionale dell'essere umano, di cui la pandemia è stata sia crisi che epifania. La tecnologia ci ha consentito di accorciare le distanze, di attivare nuove forme di collaborazione tra le persone e di accelerare la transizione verso un lavoro sempre più smart, ma ha anche creato un modo disumanizzante di vivere la socialità. Cosa ci attende? Il volume affronta l'urgenza di ricostruire una semantica delle relazioni capace di recuperare la prossimità ferita e la necessità di sfruttare in maniera generativa le esperienze e le opportunità determinate da questa distanza forzosa. Grazie alle idee e alle riflessioni multidisciplinari dei sei autori, si vedrà come e perché, anziché escludersi a vicenda, questi linguaggi dovranno imparare a convivere, sperimentando equilibri inediti e inclusivi all'insegna della promozione dell'umano.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Lavoro per la persona |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835138631 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- People management. Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone
- Il lavoro a più dimensioni. Frammenti di quotidianità
- Remunerazione e gestione delle persone
- Renumerazione e gestione delle persone. Sistemi di compensation d'individui e gruppi nelle organizzazioni
- Post-it per ripensare il lavoro. Quando il valore non è solo quello che si conta
- Leadership sottosopra. Come orientarsi quando tutto si muove?
- Ridisegnare il lavoro. Le nuove sfide del people management
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica