
Retailoring. Strategie e prospettive per il NeoRetail
di Sacerdote Emanuele (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il contesto del settore retail presente e futuro è molto dinamico e richiede un momento di riflessione. Post-pandemia, digitalizzazione e sostenibilità sono i tre fenomeni che impongono un significativo ragionamento del modo di competere per trovare un nuovo equilibrio tra uomo-macchina-ambiente. Questo testo si propone di attivare ragionamenti, riflessioni e discorsi propedeutici a edificare una nuova generazione di retail e di retailer più consapevoli, più sostenibili e più efficaci. L'autore tratta questi temi da una prospettiva strategica proponendo un ordine di priorità e di soluzioni che partono dal Retail 6.0 - Onechannel - secondo le tre direttrici Rethink, Reload, Rehumanize, per arrivare a immaginare la prossima era del retail - Neoretail - che prevede la migliore simbiosi e fusione degli elementi fisici, digitali e sostenibili.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Azienda moderna |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835135364 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Ritorno alla bottega. Modello di business per il retail moderno
- Aziende storiche legacy driven. Longevità, cambiamento, evoluzione e rinascita
- Aziende storiche operative e silenti. Cambiamento, evoluzione, strategia e rinascita
- Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
- Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
- Breviario sul pensiero strategico. Discorsi e percorsi per conquistare il futuro migliore
- Legendary Brands. Elogio all'irripetibilità, alla scalabilità e al fascino
- Il futuro erede. Conversazione sulla continuità dell'azienda familiare
- Filosofia per l'impresa. Consapevolezza, lungimiranza, governabilità, progresso, futuro, prestrategia
- Mai vista prima. L'origine delle nuove idee
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica