
La pubblicità non è una cosa da bambini
di Landi Paolo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Spesso la pubblicità propone messaggi consumistici che trasformano i bambini in piccoli adulti. Come si può scardinare questo meccanismo, educando i bambini alla bellezza invece che al possesso, alla concordia invece che alla competizione? Questo libro, come una guida rapida di semplice lettura, trattando un tema di forte attualità, diviene un pretesto per parlare dei problemi dell'educazione dei bambini di oggi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | C'è una logica |
Data Pubblicazione: | 01-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835023203 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La coscienza, gli stati di cose e gli eventi
- L'uno e il molteplice
- L'esperienza e l'insieme totale
- Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web
- Per una teoria dell'arte
- Volevo dirti che è lei che guarda te. La televisione spiegata a un bambino
- Idee per una teoria dell'esperienza
- Manuale per l'allevamento del piccolo consumatore
- Il cinismo di massa
- Lo snobismo di massa
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione