
E-learning/Università. Esperienze, analisi, proposte
di Scurati C. (cur.) (Autore)
|
Descrizione
L'impiego delle tecnologie informatiche per l'insegnamento universitario costituisce una delle innovazioni di maggior interesse e diffusione nell'ultimo decennio. L'Università Cattolica si è tempestivamente e concretamente orientata verso questa prospettiva sostenendo e facilitando l'operato dei docenti impegnati ad arricchire le proprie proposte didattiche con le potenzialità rese disponibili dai nuovi mezzi. Un gruppo di essi, in particolare, si è coordinato in un progetto (Progetto ElMic) sostenuto dal Centro d'Ateneo per l'Educazione Permanente e a Distanza, rivolto all'impiego dell'e-learning per il miglioramento curricolare.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ. |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788834350089 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- A scuola per l'infanzia
- Autonomia: fondamenti, implicazioni, competenze
- Tecniche e significati. Linee per una nuova didattica formativa
- Guidare la nuova scuola. Materiali di autoformazione alla dirigenza scolastica
- Professionalità formativa per dirigere
- Volti dell'educazione
- Qualità allo specchio. Indicatori per la scuola cattolica
- Valutare gli alunni, gli insegnanti, la scuola
- Dalle «indicazioni» alla scuola. Linee di sviluppo didattico
- Infanzia, famiglia, scuola. Comunità e comunicazione
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione