Non più in commercio
Psicologia dell'istruzione. Orientare e dirigere il processo di apprendimento e la pratica d'insegnamento: riflessioni t
Descrizione
Il presente volume rappresenta un'introduzione alla psicologia dell'istruzione definendone gli aspetti caratterizzanti e gli ambiti di applicabilità, con un'enfasi sulle diverse variabili coinvolte nel processo di insegnamento-apprendimento e su come esse possano essere oggetto di considerazione e cura da parte del docente nell'obiettivo di promuovere il benessere e la crescita degli allievi. Si tratta, pertanto, di voler fornire uno strumento di informazione, approfondimento ed analisi rispetto a tale disciplina; un manuale che, affrontando i contenuti e i dibattiti ritenuti più rilevanti sotto il profilo epistemologico, strutturale, professionale e le principali prospettive di studio inerenti la psicologia dell'istruzione, possa essere un supporto per insegnanti, educatori, pedagogisti, studenti e tutti coloro che si avvicinano agli studi psicologici e che operano nell'ambito dell'istruzione e della didattica.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|
Categoria: | scienze sociali |
---|
Volumi: | 0 |
---|
Pagine: | 0 |
---|
Collana: | - |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2019 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788833690629 |
---|