
Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro
di Dentale Helga (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
A scuola fare teatro coincide spesso con "fare la recita". Ma il gioco del teatro è molto di più: è un mediatore didattico caratterizzato da una ricchezza di linguaggi che ci consentono di esplorare la voce, il corpo, le emozioni, il pensiero. Il linguaggio teatrale è uno strumento pedagogico fondamentale: permette al bambino di comunicare, sviluppare autoconsapevolezza del sé corporeo, intelligenza emotiva, empatia, pensiero creativo. Seguendo la struttura dei percorsi e le attività proposte, il lettore potrà sperimentare questo modo di fare teatro insieme ai bambini: il "laboratorio teatrale" diviene lo strumento per promuovere una scuola creativa, inclusiva, incentrata sulla scoperta e la sperimentazione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Le querce |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788833538976 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Io racconto... tu ascolti... insieme giochiamo!
- Ancora racconto
- Il corpo narratore di storie
- Lo spazio teatro gioco
- Samuel e Gaia nel paese della fantasia
- Caterina e Giacomone
- Serena e la paura tutta sua
- Prendiamoci il tempo per stare con noi. Educare all'ascolto, alle emozioni, alla felicità
- Empatia vince bullismo
- Prendiamoci il tempo per stare con noi. Educare all'ascolto, alle emozioni, alla felicità
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione